ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Corso ginnastica Preparto Più

Più esercizi mirati e personalizzati, Più supporto di fisioterapista ed ostetrica, Più preparazione fisica e formazione, Più prevenzione, Più benessere, Più serenità in gravidanza, Più benefici prima durante e dopo il parto.

Oltre alla preparazione della fisioterapista (che è anche Pilates Trainer), un’ostetrica offre supporto circa tutte le conoscenze teorie e pratiche importanti per una futura mamma.

Durante il corso molta attenzione è dedicata al pavimento pelvico; i muscoli del pavimento pelvico sono gli unici che sostengono la parte inferiore del bacino: il sostegno osseo è assente.
Su questa superficie si posa tutta la gravidanza. Questi muscoli fanno in modo che il contenuto del bacino non fuoriesca (urina e feci) durante la gravidanza e dopo di essa.
Il pavimento pelvico ha bisogno di attenzioni durante la gravidanza e dopo di essa. Bisogna conservare l’equilibrio tra la capacità di rilassamento durante il parto e quella di rafforzamento, per controllare gli orifizi. Il loro trattamento durante la gravidanza aiuta ad accelerare la convalescenza dopo il parto.

Obiettivi del corso
1. Mantenimento continuo della forma fisica durante la gravidanza
2. Raggiungimento dell’elasticità del corpo e di un buon tono muscolare nei muscoli coinvolti durante il procedimento del parto.
3. Controllo della respirazione legato al rilassamento dei singoli distretti muscolari.
4. Miglioramento della funzionalità cardiovascolare.
5. Favorire il ritorno del corpo alla condizione pre gravidanza.
6. Imparare a controllare/rilassare i muscoli che contribuiscono al momento del parto.
7. Prevenire i dolori di schiena e gambe, aiutare il regolare flusso sanguigno (vene).
8. Sostegno psicologico.
9. Comportamento corretto del corpo: come portare oggetti, come passare dalla posizione sdraiata a quella seduta, ecc.
10. Spinta positiva nei confronti della cura personale: inconsciamente le donne che fanno ginnastica si sforzano di più di osservare una giusta dieta e sono maggiormente attente alla componente estetica.
11. Dinamica di gruppo: donne che si trovano nella stessa situazione sono a vicenda stimolo, confronto e sostegno.
Il corso si svolge una volta alla settimana, il mercoledì alle 18:30, ed ha la durata di un’ora ad incontro. Ci si può iscrivere in qualunque periodo dell’anno.

Per info, lezione di prova e iscrizioni

Lunedì dalle 18:30 alle 19:30 - Lezioni di prova e inserimenti tutto l’anno.

DOVE SIAMO

Primomodo Srl
Viale Giulio Cesare, 29 - BG
Trovaci su Maps