ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Pavimento Pelvico Più

La ginnastica della Salute – Per donne di tutte le età

Per donne che vogliono rinforzare o riabilitare il proprio pavimento pelvico; per prevenzione, per incontinenza, dolore durante i rapporti, preparto, postparto, premenopausa o posmenopausa. Con ostetrica specializzata.

Il pavimento pelvico è la regione muscolare situata a livello uro-genitale-anale, dove poggiano gli organi deputati alle funzioni urinaria, defecatoria, sessuale e riproduttiva.
Il corretto stato del pavimento pelvico è per la donna fondamentale in ogni fase del ciclo vitale.
Pavimento Pelvico Più ha come obiettivo il riconoscimento di questa struttura così importante e una serie di esercizi per rinforzare e per prevenire, alleviare o diminuire alcuni disturbi legati al suo uso scorretto ( incontinenza, dolori durante i rapporti, lieve prolasso, episiotomie e lacerazioni, dolori durante il parto), o semplicemente riacquistare una tonicità che ci permetta di avere una vita sessuale più appagante.
L’indebolimento dei muscoli perineali può essere dovuto al parto, alla menopausa ma anche alla stitichezza, lavori particolarmente pesanti, tosse cronica e all’obesità.
Durante il corso sono proposti esercizi e tecniche specifiche efficaci e riproducibili anche a casa.

A chi si rivolge il corso: donne di tutte le età, donne in gravidanza, donne che hanno partorito, donne in pre e post menopausa
Orario: tutti i martedì dalle 18:30 alle 19:30 (pacchetti di 8 incontri con possibilità di rinnovare) – Iscrizioni aperte tutto l’anno

Insegnante: Dott.ssa S. Capelli, ostetrica di Primomodo

Martedì dalle 18:30 alle 19:30 (pacchetti di 8 incontri con possibilità di rinnovare) - Iscrizioni aperte tutto l'anno

DOVE SIAMO

Primomodo Srl
Viale Giulio Cesare, 29 - BG
Trovaci su Maps