ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Storia

Primomodo è stato fondato nel 2009 a Bergamo da Ron Benvenisti e Tal Gendler, originari di Tel Aviv e bergamaschi di adozione dal 2003, con due figli entrambi nati a Bergamo, Michele e Matteo.

E’ proprio con la nascita di Michele che, nel 2005, germoglia in Tal e Ron l’idea di uno spazio, fisico, emotivo, culturale e sociale, dedicato completamente alle famiglie, con programmi innovativi, specializzati, secondo un modello di educazione positivo e pensato: dalla coppia alla gravidanza, dalla nascita a i primi anni di vita, in special modo da 0 a 6 anni, ma con corsi dedicati anche a bambini in età scolare, ragazzi e adulti.

Ron è un ‘imprenditore è Tal ha è stata per anni coordinatrice di progetti e attività dedicate alla prima infanzia a Tel Aviv, oltre ad essere una mamma attenta, informata e dedicata ai suoi figli.
E così, dal 2005, Tal e Ron si attivano nella direzione di Primomodo, contattando professionisti ed esperti, a livello italiano e internazionale, pronti a dare il proprio contributo.

Il 15 settembre 2009 apre Primomodo, portando con sè un programma articolato, comprensivo di accompagnamento alla nascita ( corsi approfonditi di preparazione al parto per la coppia, ginnastica pre e post parto, baby massaggio e programmi di early child development per bebè e genitori insieme), corsi e attività per bebè e cuccioli da 0 a 3 anni (musica, inglese, psicomotricità, filastrocche, spazio gioco), corsi per bambini da 3 a 6 anni (musica, inglese, cucina, teatro, danza e movimento), corsi di inglese per bambini e ragazzi con metodo internazionale Helen Doron English, Family Bar con baby ludoteca e negozio con articoli dedicati. Ogni corso ed ogni attività sono creati e pensati nei minimi dettagli, a rispecchiare la metodologia con cui i professionisti coinvolti in Primomodo operano.

Il tutto avviene in un’unica struttura, cuore e punto di riferimento per le famiglie di Bergamo e provincia, 550 metri quadrati interni ed area verde esterna, area protetta neonati, 4 aule- laboratorio, 1 aula-palestra, bagni con fasciatoio e zona allattamento, area ristoro bar e baby ludoteca.

Primomodo oggi è un avviato centro polifunzionale per la famiglia. L’offerta di servizi e programmi si è ulteriormente ampliata, con aggiunta, alle proposte sopra menzionate, di spazio per neomamme, spazio gioco per bebè e cuccioli in inglese, capoeira e propedeutica musicale per bambini, English Camp bilingue durante i periodi di vacanze scolastiche, corsi di inglese per le scuole della Provincia e importanti collaborazioni, tra cui si ricorda il metodo internazionale Helen Doron English, il progetto con Brembo for Family, il Brembo Kids ed il Summer Camp 2015 a Villa Grismondi Finardi, dimora storica della città di Bergamo. Da settembre 2016 in arrivo un nuovo importante progetto, che presto sveleremo.

Primomodo sostiene l’educazione come parte integrante del benessere della famiglia, e prosegue il percorso con ancora più entusiasmo dell’inizio.

E la storia continua…

DOVE SIAMO

Primomodo Srl
Viale Giulio Cesare, 29 - BG
Trovaci su Maps