Movimento e mindfulness in gravidanza
La gravidanza è un momento speciale della vita della donna.
Il percorso, a ciclo continuo, si pone come obiettivo aiutare le future mamme a dedicarsi un tempo di ascolto attraverso l’integrazione della minfulness nel movimento.
Insieme impareremo ad ascoltare, accogliere e accompagnare il corpo che cambia, mese dopo mese in prospettiva della nascita del proprio bambino/a.
Gli esercizi e le sequenze proposte sono idonee a partire dalla 13 w, impareremo a integrare movimenti consapevoli nella nostra vita quotidiana.
Approfondiremo i temi della gravidanza e della maternità.
È il percorso che fa per te perché:
- ti mette al centro;
- ti accoglie, ogni incontro avremo modo di confrontarci e crescere insieme;
- ti permette di prendere del tempo per te e il bimbo/bimba che cresce con te;
- favorisce il legame madre bambino/a;
- ti permette di conoscerti meglio;
- preserva la salute e la sostiene;
- hai bisogno di strumenti per gestire ansia e agitazione legati alla gravidanza e al parto.
Cosa è la mindfulness?
La mindfulness è una pratica che attraverso l’uso di tecniche di meditazione studiate e del respiro permette di prendere maggior consapevolezza e accettazione di se stessi, senza giudizio.
Lo scopo della mindfulness è di acquisire gli strumenti per poter essere consapevoli di se stessi, del corpo, dei pensieri e delle proprie emozioni nel qui ed ora.
Tale pratica trova impiego in molteplici ambiti sanitari anche per la capacità di agire sulla gestione del dolore e delle situazioni stressogene.
In Gravidanza e nel parto può essere uno strumento in più per affrontare con lucidità, calma, accoglienza e serenità il percorso che porterà la donna a essere madre.
Condotto da Ostetrica specializzata in mindulness.
Contattaci per maggiori informazioni e per fissare la tua lezione di prova!