Primo Pilates

Il metodo Pilates, nato per sviluppare la consapevolezza del corpo attraverso esercizi lenti, controllati e fluidi, diventa in questo contesto uno strumento per favorire la connessione genitore-figlio, stimolare il movimento nei più piccoli e prendersi cura di sé… insieme.
Ogni lezione è pensata per adattarsi alle capacità motorie delle due fasce d’età coinvolte, con attività calibrate per accompagnare lo sviluppo psicomotorio dei bambini e offrire ai genitori un momento di lavoro corporeo efficace ma dolce.

FASCIA 6 MESI – 2 ANNI: ci concentreremo su esercizi di mobilità e tonificazione post-parto, esercizi di respirazione e rilassamento, con il bambino vicino, in fascia o nel marsupio, per coltivare calma e presenza, momenti di gioco tattile e sonoro per coinvolgere il piccolo, stimolando curiosità e interazione ed infine attività per favorire lo sviluppo motorio del bambino.

FASCIA 3 ANNI – 5 ANNI: genitore e bambino lavorano fianco a fianco, collaborando, imitando, aiutandosi.

I movimenti del Pilates vengono trasformati in giochi, piccoli racconti corporei o imitazioni di animali, oggetti, situazioni. Viene favorita la consapevolezza del corpo attraverso esercizi di equilibrio, coordinazione, respiro e ascolto. In questa fascia d’età, Pilates significa soprattutto imparare a condividere il movimento: è un gioco che unisce, fa sorridere e nutre la relazione genitore-figlio.

Giorno e ora: Giovedì dalle 16.30 alle 17.15 FASCIA 6 MESI – 2 ANNI e dalle 17.30 alle 18.15 FASCIA 3 ANNI – 5 ANNI
PACCHETTO DA 6 INCONTRI RINNOVABILE – INIZIO PERCORSO GIOVEDI’ 18/09/2025

 

 

Primomodo Srl
Viale Giulio Cesare, 29 - BG
Contattaci

Telefono