ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Baby Motricità

Educazione somatica del movimento in età evolutiva secondo i principi BMC®

“Il modo in cui noi muoviamo i bambini sarà poi il modo in cui essi si muoveranno nel mondo”

Bonnie Bainbridge Cohen

Il movimento del bambino nei primi mesi di vita

Tra i più grandi doni che si possano fare a un bambino vi sono la sensazione di benessere fisico e psicologico, di confort e di calore, la gioia di essere, la curiosità, la sicurezza, la capacità di relazione con l’altro, di organizzazione e di problem solving.

Tutte queste abilità sono influenzate dalle prime esperienze di movimento e tocco. Attraverso il gioco, la motricità e il tatto, i genitori e gli educatori hanno un’incredibile opportunità: fare la differenza nella vita del bambino.

Percorsi

I percorsi Baby Motricità e Movimento in Gioco , Baby Percorso Crescita e gli Incontri individuali desiderano offrire uno spazio dedicato ai bambini, ai loro genitori ed educatori all’interno del quale poter osservare, sostenere, invitare, stimolare l’esplorazione di tutti quei passaggi e quelle dinamiche fondamentali allo sviluppo del movimento in età evolutiva.

In un contesto ludico e confortevole, fatto di attenzione e ascolto, attraverso l’esperienza diretta verrà fornito un bagaglio di strumenti e modalità utili a sostenere e coinvolgere il nostro bambino/a nel suo naturale processo di apprendimento e crescita.

I percorsi sono condotti da Katia Pantalla – Laureata in Scienze dell’Educazione, Educatore del Movimento Somatico BMC®, attrice, danzatrice e trainer, da vent’anni Katia Pantalla prosegue nella sua ricerca artistica e pedagogica, nell’esplorazione di linguaggi corporei ed espressivi e nell’educazione del movimento in età evolutiva.

Per maggiori informazioni

DOVE SIAMO

Primomodo Srl
Viale Giulio Cesare, 29 - BG
Trovaci su Maps