
Baby Play Park
Giochi, esperienze ed allestimenti sensorio motori per giocare all’aria aperta.
Per bambini dai 18 ai 36 mesi – Attivo da aprile a settembre
“La vita è più divertente se si gioca.” (R. Dahl)
Uno spazio per riconoscere e valorizzare l’importanza che la qualità dello sviluppo motorio e la relazione corporea hanno dal punto di vista fisico, emotivo, cognitivo, sociale e creativo.
Un tempo in cui promuovere ascolto e condivisione.
Il laboratorio integra linguaggi espressivi (teatro/danza) all’Educazione Somatica del Movimento secondo i principi BMC®, una pratica di educazione somatica (relazione corpo mente) che utilizza un approccio esperienziale all’organizzazione e all’esplorazione del movimento.
La sua applicazione in età evolutiva traccia una strada innovativa basata sulla capacità di osservare tutti i livelli di organizzazione del movimento (dal concepimento alla posizione eretta). Permette inoltre di riconoscere ed utilizzare qualità e competenze dei diversi sistemi corporei nell’espressione motoria e di potenziare lo sviluppo dei sensi e delle dinamiche della percezione.
Giorno e ora: mercoledì dalle 10:00 alle 12:00 – giovedì dalle 17.00 alle 18.30
Professionista: Katia Pantalla Educatrice del Movimento Somatico BMC®, attrice, danzatrice e trainer; da vent’anni prosegue nella sua ricerca artistica e pedagogica, nell’esplorazione di linguaggi corporei ed espressivi e nell’educazione del movimento in età evolutiva.